COS’È COP21?

COP21 è la 21esima edizione della conferenza annuale in cui i Paesi di tutto il mondo decidono insieme i prossimi passi nella lotta al cambiamento climatico.

IL SUMMIT


La Francia ha ospitato la 21a Conferenza dell’ONU sul cambiamento climatico, dal 30 novembre all’11 dicembre 2015 a Parigi e Le Bourget.

LA SFIDA


COP21 dovrebbe condurre a un nuovo accordo internazionale e globale per limitare il riscaldamento globale al di sotto dei 2 °C.
La conferenza mira anche ad aiutare i Paesi ad adattarsi alle conseguenze dei cambiamenti climatici.

LA PARTECIPAZIONE DELL’ALLEANZA RENAULT-NISSAN

SERVIZIO NAVETTA 100% ELETTRICO

L’Alleanza Renault-Nissan ha realizzato il primo servizio navetta completamente elettrico in una conferenza sul clima delle Nazioni Unite. Duecento Nissan LEAF, Nissan e-NV200 e Renault ZOE 100% elettrici hanno trasportato tra Parigi e Le Bourget 20.000 partecipanti all’evento.
L’obiettivo: offrire soluzioni di mobilità innovative ed ecologiche.

L’ALLEANZA RENAULT-NISSAN ALLA CONFERENZA

LEADER NEL MERCATO DEI VEICOLI ELETTRICI

La mobilità elettrica è una delle soluzioni nella lotta contro il riscaldamento globale. Come leader dei veicoli elettrici, l’Alleanza Renault-Nissan ha deciso di sostenere COP21.

Renault-Nissan ed emissioni CO2

L’ALLEANZA RENAULT-NISSAN ALL’ESPOSIZIONE

ESPOSIZIONE SOLUZIONI COP21

L’Alleanza Renault-Nissan è stata presente all’esposizione Soluzioni COP21 del Grand Palais, dal 4 al 10 dicembre 2015.

L’Alleanza Renault-Nissan ha invitato i visitatori a effettuare un test drive dei suoi veicoli 100% elettrici, e ospitato conferenze e dibattiti sulla mobilità elettrica in questo evento pubblico gratuito.

Coinvolgimento di Renault-Nissan in COP21

IMPEGNATI A CAMBIARE

LEADER MONDIALE DELLA MOBILITÀ 100% ELETTRICA

Come leader della mobilità 100% elettrica, l’Alleanza Renault-Nissan lavora ogni giorno per raggiungere i suoi obiettivi sull’ambiente.

Come parte della sua visione “Blue Citizenship”, Nissan mira a ridurre l’impatto ambientale e il consumo di risorse naturali che deriva dalle sue attività globali.

NISSAN GUIDA L’EVOLUZIONE DELLE SMART CITIES

Come leader della e-Mobility, Nissan si dedica allo sviluppo di tecnologie e all’implementazione di strategie che riducano al minimo l’impronta di carbonio dei suoi veicoli. Con l’impegno di Nissan, le smart cities stanno diventando realtà.

ZERO EMISSIONS


Come leader della mobilità 100% elettrica, Nissan si è impegnata per le generazioni future nel ridurre le emissioni di CO2 dei suoi veicoli e nell’ampliare la sua gamma di veicoli 100% elettrici che non emettono CO2 sulla strada.*
*Nessun CO2 o inquinanti emessi durante la guida in accordo con il nuovo ciclo di guida europeo.

Batteria EV


Nissan lavora continuamente alla ricerca del modo per rendere le sue batterie EV il più avanzate ed efficienti possibile. Per la batteria da 30 kWh di terza generazione, con miglioramenti chimici e maggiore fornitura di energia, è iniziata di recente la produzione per LEAF, mentre Nissan sta lanciando anche una nuova società controllata per il riciclo e la “Seconda vita” delle batterie.

Stazioni di ricarica EV

Come leader delle infrastrutture di ricarica, Nissan ha più di 2300 stazioni di ricarica rapida in Europa, e prevede che il numero raggiunga quota 5500 entro il 2020. Nissan è impegnata a rendere accessibile al massimo la guida sostenibile, e usa un approccio di partnership in collaborazione con aziende innovative.

Veicoli in rete


Nissan sta sperimentando l’efficacia del sistema vehicle to grid (V2G) in diverse città europee, prima di un ampio e concreto utilizzo in tutta Europa. Oltre ad accedere a energia rinnovabile, i guidatori possono collegare i loro veicoli elettrici alla rete negli orari con tariffe agevolate, e possono disporre dell’elettricità immagazzinata nella batteria del veicolo usandola a casa, quando guidano o perfino per rivenderla alla rete elettrica.

Stazione di rifornimento del futuro


Entro il 2020, le strade ospiteranno quasi un milione di veicoli elettrici. Come leader della progettazione elettrica, Nissan è in un’ottima posizione per prepararsi a questa evoluzione futura del trasporto. Sta collaborando con architetti di fama mondiale con lo scopo di trasformare le infrastrutture di rifornimento in centri sostenibili e innovativi per automobilisti moderni.

Qualità dell’aria


L’inquinamento dell’aria sta rapidamente diventando un problema fondamentale, specie nelle grandi città. Di contro, la e-mobility è la soluzione di trasporto necessaria e positiva per affrontare queste sfide. Come leader dei veicoli elettrici, Nissan è impegnata nella ricerca di questa alternativa affidabile a emissioni zero.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE
#COP21 #NISSANLIVE #NISSANELECTRIC

Anticipare la rivoluzione dell'auto elettrica. Piena di innovazione. L'autonomia elettrizzante di Nissan rende la guida di un veicolo zero emissioni comoda e piacevole. È arrivato il momento di vedere cosa significa davveroguidare un'auto elettrica!

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER UN PIACERE DI GUIDA ANCORA MAGGIORE

Nissan migliora continuamente la tua esperienza di guida con tecnologie sempre più innovative.

SCOPRI L’INNOVAZIONE NISSAN